LAVORAZIONE

Trasformazione
e lavorazione legno

Tecnologia, competenza e sensibilità
L’esperienza acquisita, la competenza tecnica e la dotazione di impianti e processi all’avanguardia, ci consente di trattare e lavorare il legno secondo i più alti standard previsti, ottenendo risultati ottimali sia a livello qualitativo, strutturale che estetico. Per questo possiamo garantire alla nostra clientela legnami sani e resistenti, perfettamente lavorati e che durano nel tempo.

Essiccazione e trattamenti termici

Disponiamo di forni per il trattamento termico e l’essiccazione del legno, in grado di operare secondo le richieste specifiche (residuo umidità) ed effettuare il trattamento fitosanitario HT previsto dalla normativa vigente. Questo ci consente di stabilizzare i nostri prodotti, eliminando le insorgenze di muffe nel breve e lungo periodo, garantendo un prodotto libero da organismi nocivi secondo lo standard internazionale ISPM-15.

Area produttiva

Abbiamo investito su impianti produttivi all’avanguardia e nella continua formazione del personale per ottimizzare tutti i processi e garantire una produzione più efficiente.
L’azienda è dotata di Attestato di Qualificazione Ministeriale per la produzione di elementi strutturali in legno n. 06/12 L, e per la loro lavorazione n°41/12 CL.

Centro di taglio

L’utilizzo di strumentazioni e macchinari di ultima generazione (come la nuova Oikos di Routech a 6 Assi) ci consente di rispondere alle richieste dei nostri clienti con soluzioni e materiali per coperture, sopraelevazioni, ampliamenti e strutture per la realizzazione di edifici in legno.

Lavorazione delle superfici

La dotazione di impianti di spazzolatura, multilama e macchine sconrniciatrici, per la lavorazione, levigatura, spazzolatura e profilazione di ogni superficie, ci consente di ottenere un prodotto ottimizzato sotto tutti gli aspetti, in grado di esaltare le caratteristiche naturali del legno, senza tradirne la natura e il carattere.

Impregnazione

Massimo rispetto per i materiali e per l’ambiente: utilizziamo solo impregnanti a base d’acqua certificati con colori naturali, per proteggere, cambiare ed esaltare la superficie del legno.

Posa in opera

Consegnamo i nostri prodotti in tutta Italia, ottimizzando i volumi di carico, con un servizio di trasporto e messa in posa accurato, rapido e puntuale. Il nostro team di montatori qualificati è in grado di assemblare quanto da noi progettato e prodotto, nel pieno rispetto delle normative vigenti sul tema della sicurezza in cantiere.

OLTRE ALLA MATERIA LEGNO C’È DI PIÙ, NOI COSTRUIAMO PER VOI.

STRUTTURE PICCOLE

La conoscenza delle caratteristiche del legno, la padronanza delle tecniche di progettazione e la creatività nel ricercare soluzioni personalizzate. La somma di vari dettagli quali la scelta dei materiali, la tecnologia produttiva, le finiture, i montaggi qualificati rendono le nostre realizzazioni opere di altissimo valore funzionale ed estetico.

STRUTTURE GRANDI

Ogni opera in legno viene progettata e realizzata in modo da garantire al meglio la tenuta, la stabilità e la resistenza ai carichi dell’intera struttura. La durabilità e la manutenzione vengono assicurate dall’utilizzo di impregnanti adatti e tramite monitoraggi e consulenze in sito e in azienda.

TUTTE LE STRUTTURE SONO PROGETTATE CON MODERNI SOFTWARE 3D, NEL RISPETTO DEGLI EUROCODICI E DIRETTIVE COMUNITARIE

TUTTE LE STRUTTURE SONO PROGETTATE CON MODERNI SOFTWARE 3D, NEL RISPETTO DEGLI EUROCODICI E DIRETTIVE COMUNITARIE

SCOPRI LA NOSTRA SEZIONE CASE

CLICCA

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

CLICCA